Operatori Telefonici

Come disattivare il servizio “Ti ho cercato” di 3 Italia [Guida]

Ecco come disattivare il servizio “Ti ho cercato”

In seguito alle recenti rimodulazioni dell’operatore telefonico 3 Italia, alcuni servizi hanno ricevuto dei rincari di costo. Tra questi figura il servizio “Ti ho cercato”, attraverso il quale è possibile ricevere degli SMS informativi. Grazie a questi messaggi è possibile conoscere il numero di chi ci ha chiamato mentre la linea era occupata, mentre si era senza copertura o semplicemente il telefono era spento.

A questo si va ad aggiungere anche il pagamento dell’opzione LTE che alcuni utenti stanno segnalando in queste ore. Anche questo servizio è stato gratuito in precedenza ma adesso la situazione è cambiata.

Gli utenti in queste ore stanno ricevendo il seguente messaggio di avviso.

Per mutato mercato dal 18/4 modifica opzioni: LTE a 1E/mese e se utilizzi Ti Ho Cercato a 1,50 E/mese. Recesso da opzioni senza costi entro 17/4.

A partire dal primo maggio 2017, il servizio “Ti ho cercato” costerà 1,50 Euro al mese. Chi non volesse subire questo ulteriore rincaro, può disattivare il servizio senza costi aggiuntivi utilizzando le seguenti funzioni.

Basterà recarsi nel dialer telefonico del proprio smartphone come se si volesse digitare un numero da chiamare. Sarà sufficiente digitare i seguenti codici per attivare o disattivare il servizio preceduti e seguiti rispettivamente dal tasto asterisco e cancelletto:

DISATTIVAZIONE: *112#

Riattivazione: *111#

Verifica dello stato del servizio: *113#

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso