Google negli anni ha evoluto il suo motore di ricerca che, passo dopo passo, è divenuto uno strumento sempre più completo di informazioni utili ed efficaci reperibili nel più breve tempo possibile. La casa di Mountain View ha sempre puntato sull’immediatezza e sulla semplicità ed oggi, semplicemente compilando il campo di ricerca, è possibile scoprire in pochi secondi ciò di cui si ha bisogno.
La versione desktop di Google sotto questo punto di vista è all’avanguardia, mentre è ancora leggermente indietro l’applicazione – sia per Android che per dispositivi iOS – dedicata alla ricerca. A Mountain View, ben coscienti della cosa, da poco hanno avviato una fase di test volta a ridurre, se non proprio azzerare, questo gap.
L’intenzione è quella di rendere le due versioni sempre più simili. Come visibili dalle immagini lasciate in allegato, l’applicazione sarà aggiornata con una nuova veste grafica, il che significa anche con nuove funzioni. Compilando il campo, adesso, sulla piattaforma mobile saranno disponibili diversi tab per immagini, video, news. Caratterizzazione diversa ci sarà anche per le Immagini che saranno divise secondo campi di riferimento o di pertinenza.
Per ottenere la nuova interfaccia di Google, non sarà necessario né ora né in futuro aggiornare l’applicazione. Essendo un cambio di design, il cambiamento sarà applicato man mano in base ai test effettuati dalla società.