HTC 11, il nuovissimo smartphone top di gamma del colosso taiwanese, potrebbe essere presentato nel corso della giornata di oggi. La scorsa settimana, infatti, l’azienda aveva pubblicato sui suoi canali social ufficiali un’immagine che lasciava intendere il rilascio di un importante annuncio in concomitanza con l’equinozio di primavera.
Ebbene si, oggi 20 marzo 2017 è il giorno in cui si abbandona l’inverno per passare alla dolce e candida primavere: ma non solo. Quest’oggi è anche il giorno in cui HTC, una delle maggior case produttrici di smartphone al mondo, potrebbe presentare un suo nuovo dispositivo mobile. O almeno, questo è quanto emerso da un’immagine pubblicata su Facebook dal gruppo asiatico e recante: “Spring is coming – La primavera sta arrivando” (Frase peraltro celebre in una nota serie televisiva britannica).
Sebbene non siano emersi rumors rilevanti in questi giorni, è già possibile iniziare ad ipotizzare il comparto hardware del nuovo flagship. In particolare, sarà possibile osservare:
Il sistema operativo pre-installato sarà naturalmente Android 7.0 Nougat, coadiuvato dalla nuovissima interfaccia utente HTC Sense 8 UI. Molto probabile il supporto dell’azienda taiwanese per ulteriori aggiornamenti della versione dell’OS. Il prezzo di listino, infine, dovrebbe essere in linea rispetto al passato e posizionarsi intorno ai 750/800 euro, salvo ulteriori riduzioni a qualche mese dalla commercializzazione effettiva.