Android Wear 2.0 sta riuscendo ad attirare i grandi brand della moda. Oggi è il turno di Michale Kors, che ha presentato i suoi nuovi smartwatch basati sul sistema operativo di Google. Si tratta di prodotti che, inevitabilmente, pongono un particolare accento al design ed alla parte costruttiva. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
I nuovi smartwatch fanno parte della famiglia pensata dall’azienda in relazione al mercato wearable. Si tratta del modello Sofie, dedicato al pubblico femminile, e del modello Grayson dedicato a quello maschile. Grande possibilità di personalizzazione con la scelta di cinturini realizzati in diversi materiali.
Sono basati su SoC Snapdragon Wear 2.100, i processori Qualcomm progettati ed ingegnerizzati appositamente per gli smartwatch, consentendo un impatto energetico minimo senza rinunciare alle prestazioni. Nessuna notizia per prezzi e disponibilità, ma non ci saranno problemi per l’arrivo in Europa e, dunque, anche in Italia.
Michael Kors dunque continua la propria tradizione nel mercato wearable, un settore che sta diventando sempre più centrale anche per i brand della moda. Del resto, gli smartwatch stanno superando le vendite degli orologi classici, e questo impone inevitabilmente a queste realtà di doversi allineare. Staremo a vedere a che prezzi saranno proposti in Italia questi nuovi smartwatch Sofie e Grayson.