iphone product(RED) motorola prende in giro Apple
L’immagine sopra che raffigura due smartphone Motorola in maniera del tutto simile alla presentazione Apple degli iPhone Product RED è stata rilasciata direttamente da Lenovo/Motorola sul social Weibo

Direttamente da Weibo parte la controffensiva di Motorola/Lenovo nei confronti degli iPhone PRODUCT(RED): l’azienda punta l’attenzione su chi stavolta abbia effettivamente copiato dagli altri. Motorola punta il dito sulle colorazioni RED disponibili da anni per i suoi prodotti, ma anche sulla campagna che c’è dietro la vendita di questi nuovi iPhone.

Prendere in giro in maniera sottile, senza essere volgari o sensazionalisti, non è cosa da poco. Sul social cinese Sina Weibo con un post punta un (generico, NdR) dito su quale azienda stavolta abbia copiato. Motorola prende in giro Apple per aver copiato.

Motorola ha venduto in passato prodotti PRODUCT(RED)

Motorola nel suo (glorioso, NdR) passato, quando gli smartphone non erano ancora una realtà, ha già collaborato alla stessa iniziativa benefica che Apple sta spingendo in pompa magna. Nel 2006 una edizione speciale MOTORAZR RED è stata rilasciata per contribuire alla causa. Altre edizione “RED” sono state prodotte per i dispositivi SLVR e KRZR.

iphone product(RED) motorola prende in giro Apple

Una parte del ricavato di questi prodotti viene devoluta per i progetti PRODUCT(RED), i quali alimentano The Global Fund. The Global Fund è una parternship pubblica-privata che finanzia progetti per l‘eradicazione dell’HIV/AIDS nell’Africa sub-Sahariana. Un focus particolare è posto sulla prevenzione e cura delle donne e dei bambini.

Ovviamente Motorola non prende in giro l’iniziativa, che essa stessa ha preso a cuore anni prima. L’accento ironico è sul chi stavolta abbia copiato. E sembra che Apple stavolta abbia attinto a piene mani dalle passate campagne di Motorola. Quindi Motorola prende in giro Apple.

iphone product(RED) motorola prende in giro Apple

La traduzione in inglese del post da Weibo è molto maccheronica, ma la sostanza è: “Qualcuno può imitare la mia apparenza, ma non si può imitare la mia sostanza“. E di sostanza ce n’è davvero tanta.

Motorola offre i suoi prodotti in colorazione RED attraverso il Moto Maker, strumento disponibile se si acquista direttamente dal sito ufficiale Motorola. I possessori di Moto Z possono anche comprare una cover rossa Style Shell per donare questa colorazione al loro terminale. Inoltre gli ultimi dispositivi presentati da Motorola, Moto G5 e Moto G5 Plus, si candidano come prossimi Best Buy per la fascia medio-bassa del mercato.

 

VIAAndroid Headlines
Articolo precedenteFree Mobile supera tutti: è il primo operatore al mondo ad avere il 4G illimitato
Articolo successivoEconomia digitale: ecco come Internet fa crescere l’occupazione