Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato del problema relativo al bluetooth dei Google Pixel e Pixel XL. Infatti, alcuni utenti avevano lamentato la continua disconnessione dai vari dispositivi accoppiati. Big G aveva annunciato di essere al lavoro su un update software che “fixasse” il bug, ed ecco dunque arrivare oggi il rilascio dell’aggiornamento.
Google ha chiarito che in realtà non bisognerà aggiornare alcun update, in quanto il fix arriverà direttamente lato server. Un’ottima notizia per i possessori di questi smartphone, che potranno finalmente ritornare ad utilizzare il bluetooth senza alcun particolare problema.
Occorre sottolineare come la risoluzione della criticità sembra legata alla nuova versione del Play Services, evidentemente causa del malfunzionamento del bluetooth. Dunque, nessun problema hardware, bensì una problematica software.
È bene chiarire che non tutti i Google Pixel e Pixel XL sono stati affetti da questa criticità. Si tratta di una problematica ristretta ad alcuni esemplari, ma comunque presente. In ogni caso, il colosso di Mountain View sarà chiamato in futuro ad un rilascio maggiormente efficace dei propri smartphone che, come detto in apertura, hanno già manifestato altre tipologie di problematiche (dalla fotocamera al comparto audio, passando appunto per il bluetooth).
La speranza è che non se ne manifestino altri. Staremo a vedere.