Dark Souls 3 è un titolo multipiattaforma uscito il 24 marzo 2016. Tuttavia solo recentemente gli sviluppatori del teamFrom Software ne hanno ampliato il supporto. Infatti grazie al rilascio della patch 1.11 è stato ufficialmente introdotto il supporto a Playstation 4 Pro.
Come sappiamo, PlayStation 4 Pro dovrebbe essere in grado di sfruttare meglio l’hardware della console per ottenere dei miglioramenti di grafica e performance in game. Per questo motivo gli esperti di Digital Foundry hanno analizzato l’andamento del titolo sulla nuova console in seguito all’update.
Il risultato ottenuto è quindi un aumento della fluidità. Sebbene restino lontani i 60 FPS stabili, il gioco ha fatto registrare un incremento costante compreso tra i 40 e i 60 frame per secondo
. Le prestazioni di PlayStation 4 Pro sono molto ballerine e risentono molto della quantità di personaggi a schermo e delle azioni compiute che posso far aumentare o diminuire repentinamente i frame per secondo.
In ogni caso queste performance di Dark Souls 3 sono migliori rispetto alla versione provata su PlayStation 4. Infatti la sorella minore della console di casa Sony riesce a raggiungere un frame rate incollato ai 30 FPS anche nelle fasi più concitate.