Dopo essere stato uno dei grandi protagonisti del Mobile World Congress 2017, il G6 di LG comincia a fare il proprio debutto sul mercato. Il nuovo top gamma dell’azienda coreana è chiamato a riscattare il flop di vendite fatto registrare dal G5, e sembra che le premesse per fare bene siano assolutamente positive. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Il G6 è stato infatti commercializzato in Corea del Sud da un paio di settimane, e si sta assestando sulle 20.000 unità vendute al mese. Un debutto davvero positivo per questo dispositivo, anche se è bene ricordare un dato che inevitabilmente deve spingere LG a rimanere con i piedi ben saldi per terra.
Infatti, lo stesso G5
fece registrare 15.000 unità vendute nel primo giorno di commercializzazione in Corea del Sud, per poi stentare nel resto del mercato. Del resto il Paese in questione rappresenta la madrepatria dell’azienda coreana, ed inevitabilmente un piazza “amica” per LG.Al di là comunque di questi dettagli specifici per la Corea del Sud, la divisione dell’azienda sudcoreana che si occupata della produzione del G6 si è attestata su 50.000 unità al giorno, al fine di poter sostenere la domanda a livello globale. Insomma, sembra che le cose stiano andando per il verso giusto.
Staremo a vedere, prepariamoci comunque ad una battaglia serrata nel settore smartphone nel segmento dei top gamma, anche grazie all’arrivo dei vari Galaxy S8, Huawei P10, Xperia XZ Premium.