Huawei P10
La presentazione del P10

In questi ultimi mesi il produttore cinese Huawei è cresciuto molto, fino ad entrare di diritto nel podio dei più importanti produttori di smartphone al mondo insieme ai colossi Apple e Samsung. Consapevole di ciò il brand cinese vuole continuare a puntare in alto e quest’anno lo farà cercando di piazzare sul mercato almeno 10 milioni di unità dei nuovi top di gamma annunciati allo scorso MWC 2017 tenutosi a Barcellona.

A nutrire grandi aspettative verso i nuovi P10 sono un po’ tutti i dipendenti di Huawei, dall’addetto che si occupa dell’assemblaggio fino al CEO della società: il signor Yu Chengdong. Il dirigente del colosso Shenzhen, in un’intervista concessa poco tempo fa alla stampa cinese, ha riferito che Huawei nutre forti aspettative verso i nuovi P10. L’obiettivo aziendale fissato dai vertici della società è, come abbiamo già detto, di 10 milioni di unità vendute (P10 + P10 Plus) almeno nei primi mesi e in seguito questa cifra potrebbe lievitare ulteriormente. Si tratta di un obiettivo ambizioso, ma non impossibile da raggiungere visto che lo scorso anno P9 e P9 Plus riuscirono a superare i 10 milioni di esemplari venduti.

Huawei, oltre a voler rimanere il leader indiscusso in “casa” propria, vuole conquistare nuovi territori come gli Stati Uniti e l’Europa. Questi mercati sono particolarmente importanti perché i nuovi P10 possono realmente contrastare i principali competitors, Apple e Samsung in primis. Ci riuscirà? Le premesse ci sono tutte, ma solo il tempo potrà rispondere ad ogni domanda.

VIAGizmoChina
Articolo precedenteLG G6, prodotte oltre 50.000 unità al giorno
Articolo successivoFacebook Messenger integra la localizzazione istantanea nelle chat