Samsung presenta Bixby, il suo assistente intelligente che sarà l’anima dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+.
Bixby è il prodotto dell’acquisizione di Samsung di ViV, azienda specializzata nella realizzazione di agenti di intelligenza artificiale destinati all’interazione con linguaggio naturale. I fondatori di ViV sono alcuni degli ingegneri che hanno contribuito a realizzare Siri, l’assistente digitale presente sui dispositivi Apple. Dopo l’acquisizione al TechCrunch Disrupt nel Novembre 2016 Samsung ha annunciato di stare lavorando a Bixby.
Ecco quali sono i tre principali vantaggi che Bixby ha rispetto alla concorrenza:
Samsung assicura che l’utilizzo dell’assistente virtuale Bixby è molto più veloce e naturale del suo precedente assistente vocale, S-Voice. Motivo per cui Samsung pensionerà le funzioni di S-Voice, integrandole all’interno del suo assistente intelligente.
L’assistente virtuale di Samsung, date le sue sconfinate possibilità, non sarà un’esclusiva del Galaxy S8. Anche se il nuovo flagship di casa Samsung ha un pulsante dedicato a Bixby, con cui poter richiamare comodamente l’assistente digitale, la casa coreana ha piani molto più ambiziosi per il suo agente intelligente. Esso potrebbe essere integrato nei dispositivi SmartThings, dando vita ad elettrodomestici smart capaci di interpretare i nostri comandi utilizzando il linguaggio naturale