Recentemente abbiamo assistito a molti rumors, alcuni dei quali riguardavano proprio il tablet in arrivo di Xiaomi. La firm cinese sembra aver ufficializzato il dispositivo proprio nelle ore scorse, confermando la vendita a partire da domani. Un annuncio di quelli silenziosi per un device sembra comunque avere caratteristiche straordinarie, proprio come la batteria.
Xiaomi Mi Pad 3 possiede un display da 7.9 pollici con risoluzione 2048×1536. All’interno troviamo un processore Mediatek con frequenza 2.1 Ghz. Per quanto riguarda la RAM ben 4 gb di memoria sono stati allocati mentre lo spazio di archiviazione corrisponde a 64 gb. Due fotocamere, una posteriore da 13 MP ed una frontale da 5 probabilmente entrambi con assenza di flash. Come accennato dal titolo una super batteria da 6600 mAh
caratterizza questo tablet, che sarà ricaricato rapidamente via USB Type-C. Per quanto riguarda il sistema operativo, Android è sempre il protagonista a bordo del device con interfaccia MIUI 8.Infine alcune parole sul design, davvero intrigante. Il tablet di Xiaomi è contenuto all’interno di un case metallico. Dopo il processo di colorazione, lo chassis esterno passa una fase di sabbiatura che a detta del produttore garantisce un feeling piacevole e mantiene il colore. Mi Pad 3 dovrebbe essere in vendita a partire dal 6 Aprile 2017 ad un prezzo che si aggira intorno ai $220. I canali di vendita confermati per il momento sono quelli cinesi vicini a Xiaomi come Mi Home e Xiaomi Mall, chi fosse interessato non dovrà dunque far altro che attendere lo sbarco sul mercato.