Dopo l’apertura del pre-order da Amazon, finalmente il 6 aprile, il giorno di LG G6 è arrivato. Da oggi infatti il top di gamma coreano, che ha meravigliato per il suo display stupefacente, è disponibile all’acquisto e alla distribuzione in occidente. LG G6 era già in distribuzione in Corea del Sud, Paese d’origine dell’azienda, da oggi invece è disponibile sui mercati internazionali compresi Nord America, Asia, Europa, America centrale e America del Sud. Sono quasi 200 le catene di distribuzione in giro per il mondo che potranno rifornire i consumatori di questo fantastico smartphone.
LG G6 è stato sicuramente il pezzo forte del Mobile World Congress 2017 tenutosi a febbraio a Barcellona, portandosi a casa ben 36 riconoscimenti pervenuti da tutto il mondo. L’innovazione apportata da LG nel design, nell’aspect ratio dello schermo e nella risoluzione dello stesso, ha stupefatto i più, tanto da convincere moltissimi utenti ad effettuare i pre-order che sono schizzati alle stelle sin da subito.
Juno Cho, CEO di LG Electronics ha dichiarato: “I feedback che abbiamo ricevuto in merito a G6 hanno superato ogni aspettativa, abbiamo lavorato sodo per dare alla serie G quel qualcosa in più che i consumatori si aspettavano e a quanto pare ci siamo riusciti.”
In Italia il debutto di LG G6 è previsto per il prossimo 20 aprile ad un prezzo di 749 euro, nel frattempo potrete affettuare il pre-order da amazon a questo indirizzo.
Ricordiamo per completezza la scheda tecnica di LG G6: