News

Nintendo Switch, numeri da record per la vendita di giochi

In vendita a 329 euro.

Grazie ad un report recentemente pubblicato da Nintendo Today, possiamo venire a conoscenza dei risultati ottenuti da Nintendo Switch relativi al mese di marzo. I dati tengono conto del solo Regno Unito, ma sono altamente indicativi del trend di vendita della console e e dei software ad essa collegati.

I giochi venduti sono stati 137.000 contro gli 800.000 venduti per PlayStation 4 e 500.000 copie per Xbox One. La strada che la console di Nintendo deve fare è ancora lunga per raggiungere i numeri dei principali rivali, ma è dati sono incoraggianti.

Analizzando singolarmente i giochi, The Legend of Zelda Breath of the Wild è risultato il terzo gioco più venduto nel mese nonché il primo titolo per Nintendo Switch

. Si tratta di un successo incredibile che lo posiziona subito dietro Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands e Horizon Zero Dawn. Il party game 1-2-Switch rientra nella top 10 piazzandosi al nono posto della top ten. È presente anche Super Bomberman R che si piazza in ventitreesima posizione mentre il dancing game Just Dance 2017 occupa la ventottesima posizione della classifica.

Le prospettive di crescita di Nintendo Switch e del mercato collegato alla console sono enormi. Sicuramente in questi mesi Nintendo continuerà a spingere il proprio prodotto cercando di catturare la curiosità degli utenti. La battaglia però sarà dura, infatti PlayStation 4/4 Pro resta il rivale da battere ma anche Microsoft non scherza con Project Scorpio ormai prossima al rilascio.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso