Il Surface Pro 5 potrebbe essere un semplice aggiornamento in termini di CPU dell’attuale Pro 4. È quanto emerge da un tweet di Paul Thurrot, celebre giornalista americano hi-tech, da sempre estremamente vicino agli ambienti Microsoft, e dunque fonte che si è rivelata estremamente affidabile negli anni.
Appare scontato come il Surface Pro 5 sarà equipaggiato con processori Kaby Lake, ovvero le ultime CPU Intel per le quali, visto il periodo di presentazione, non si è fatto in tempo ad inserirle nel Surface Pro 4. Dunque, non ci sono dubbi sul fatto che ci sarà un aggiornamento in termini di SoC.
Surface Pro 5 will not change the Surface Connect power connector, I was just told. Kaby Lake, nothing dramatic.
— Paul Thurrott (@thurrott) April 6, 2017
Thurrot però sostiene che sarà questa la sola novità tra le due generazioni, mentre le restanti saranno marginali, e probabilmente legate a miglioramenti estetici o comunque secondari a livello hardware. Del resto, il Surface Pro 4 rappresenta già oggi un macchina di assoluto livello, e Microsoft ne è consapevole fino in fondo.
Ovviamente, si tratta comunque di indiscrezioni. Le certezze si potranno avere solo in fase di presentazione del Surface Pro 5 che, con ogni probabilità, avverrà dopo l’estate 2017, magari in autunno, al fine di poter arrivare sul mercato in tempo per le fondamentali festività natalizie. Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire da vicino la situazione.