Il progetto LineageOS prosegue con il proprio sviluppo. Come per l’ormai defunta CyanogenMod, gli sviluppatori non si fermano e continuano a supportare nuovi dispositivi e ad implementare nuove funzioni.
In particolare, la nuova versione presentata, porta con se i nuovi Quick Settings. Le tiles potranno essere personalizzate a piacimento e potranno includere alcune funzioni indite. È possibile trovare la funzione Ambient Display, il controllo del pannello dei volumi, ADB over Network, USB Tether, Caffeine e molto altro. Inoltre sarà possibile espandere le varie tiles per avere a disposizione ulteriori funzioni secondarie.
È stata introdotta unanuova galleria che permette di navigare con maggiore facilità tra i video e le foto. Il supporto è stato ulteriormente ampliato arrivando a comprendere ben 16 nuovi dispositivi tra cui:
- Galaxy Tab Pro 10.1 (n2awifi)
- AT&T LG G3 (d850)
- Verizon LG G3 (vs985)
- ZUK Z1 (ham)
- International Samsung Galaxy S4 (jfltexx)
- Verizon Samsung Galaxy S4 (jfltevzw)
- International LG G5 (h850)
- T-Mobile LG V20 (h918)
- LeEco Le 2 (s2)
- YU Yuphoria (lettuce)
- YU Yureka (tomato)
- Lenovo Vibe K5/K5 Plus (A6020)
- GSM LTE Samsung Galaxy Note II (t0lte)
- SK Telecom Samsung Galaxy Note II (t0lteskt)
- Korea Samsung Galaxy Note II (t0ltektt)
LineageOS si dimostra un progetto attivo e in continua crescita. Vedere sempre nuovi dispositivi supportati fa ben sperare per la diffusione della Custom ROM che recentemente ha raggiunto e superato il milione di attivazioni.