Samsung ha a cuore i suoi clienti e vuole cercare di fidelizzare al massimo il suo pubblico offrendo una vasta serie di applicazioni e servizi esclusivi. Sino a qualche tempo fa la compagnia asiatica era indietro anni luce sotto questo aspetto rispetto ad Apple, la rivale di sempre. Ora, invece, le cose sono cambiate grazie ad una politica focalizzata su un continuo aggiornamento e su una regolare revisione dei propri servizi.
Proprio in queste ore il brand sudcoreano ha ufficializzato un nuovo cambiamento con la creazione della piattaforma “Samsung Members”. Questo programma nasce dalla fusione dei precedenti “My Samsung” e “Samsung People”. Il suo obiettivo è quello di offrire ai clienti le soluzioni adatte per l’assistenza e i consigli giusti per migliorare la propria esperienza con i prodotti già acquisiti.
Members offrirà a tutti gli appassionati una vasta gamma di promozioni esclusive e personalizzate e tanti vantaggi in anteprima rispetto ai non iscritti. La piattaforma sarà necessaria inoltre in caso di guasto o problema al proprio dispositivo. Inserendo i dati corrispondenti (numero seriale o codice cliente) sarà possibile accedere ad una prima assistenza o, in caso di danno maggiore, prenotare un appuntamento con un esperto Samsung.
Formalmente per chi era già iscritto a “My Samsung” o al vecchio “People” cambia poco, visto che saranno ancora valide le credenziali d’accesso di tali servizi. Chi, invece, volesse ora entrare nel mondo di “Members” potrà farlo scaricando direttamente l’applicazione da Google Play cliccando sul banner a fine pagina.