Giunto ormai alla sua quinta edizione, il Web Marketing Festival, il più completo appuntamento del nostro Paese dedicato al Digitale, ritorna a Rimini il 23 e 24 giugno 2017 con molte novità in programma.
Nella prestigiosa cornice del Palacongressi di Rimini, il Web Marketing Festival è pronto ad accogliere gli oltre 4000 partecipanti giornalieri e, soprattutto, i 4 milioni di persone formate in tutta Italia sia on stage che on line. Le venti sale telematiche a disposizione per la kermesse e le decine di relatori coinvolti saranno luoghi di formazione differenti ma anche interconnessi, tutti insieme, al mondo del digitale. Il programma del Web Marketing Festival prevede, per questa quinta edizione, una grandissima varietà e vastità di tematiche ed argomenti che spazieranno dal Social Media Marketing alla Web Analytics, dal Content Marketing alla SEO, fino all’Ecommerce e al Non Profit. Torna inoltre la Sala editoria, uno spazio formativo per giornalisti professionisti ed editori digitali in cui potenziare le competenze in ambito digitale; la partecipazione, inoltre, dà diritto a crediti formativi. Tra le novità più importanti, poi, l’inserimento di due nuove sale: “Branding” e “Programmatic” – tecnologia che permette uno scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher in modo automatizzato – che riflettono due dei temi più caldi del momento.
Le attività però non finiscono qui, torneranno al Web Marketing Festival, il Rock Contest con Virgin Radio, giunto alla sua seconda edizione, che vedrà protagonisti giovani talenti in un concorso nato per aiutarli a farsi conoscere nel panorama musicale che sfrutta sempre di più il web come mezzo di visibilità, il Digital Job Placement, con posizioni lavorative aperte sia professionisti in cerca di occupazione potranno accedere a un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le Professioni Digitali e, soprattutto, la Startup Competition.
Giunta alla sua 4^ edizione, la Startup Competition, evento rivolto alle giovani realtà aziendali e agli ideatori di progetti imprenditoriali innovativi alla ricerca di sostegno, consisterà in una vera e propria competizione in cui, sul palco della Sala Plenaria del Palacongressi di Rimini, le 6 Startup che verranno chiamate a partecipare, dopo una scrematura delle candidature che rimarranno aperte fino al 26 maggio, dovranno convincere la platea degli investitori a scommettere su di loro.
Tra gli investitori partner ed esperti del settore digitale presenti alla Startup Competition, chiamati a comporre la giuria che valuterà le proposte, ci saranno membri di LVenture Group, LUISS ENLABS, Digital Magics, IBAN, UniCredit Start Lab, TIM #Wcap, H-Farm, The Hive, iStarter, Superpartes, AlmaCube, I3P, WABA Capital, Techno Science Park e Aruba.