Con un annuncio sulle proprie pagine social, la società di Kyoto ha svelato il New Nintendo 2DS XL. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Pensato per giocare a tutti i titoli per 3DS in 2D, questa nuova portatile ha un display da 4,88 pollici e un peso di soli 260 grammi. Sono inoltre inclusi i pulsanti presenti altresì sul New 3DS XL come lo stick C e i due posteriori ZL e ZR. La console possiede inoltre un sensore NFC integrato nello schermo touch inferiore per cui potrete usarla con i vostri Amiibo preferiti. Sarà infine disponibile in due colorazione ovvero Nero+Turchese e Bianco+Aranciano dal prossimo 28 luglio in Europa. Per tutte le altre informazioni vi lasciamo al comunicato stampa e al video ufficiale di presentazione pubblicato su YouTube:
“New Nintendo 2DS XL accompagnerà il lancio di tre nuovi titoli: Hey! PIKMIN, Miitopia e Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? La nuova console, con un design ergonomico a conchiglia, […] avrà schermi delle stesse dimensioni di quelli delle console New Nintendo 3DS XL. Sebbene sia più leggera, la nuova console avrà la stessa potenza e supporterà nativamente le carte e le statuette amiibo. La console sarà compatibile con il vastissimo catalogo di giochi per 3DS, New 3DS e DS. Il catalogo di giochi per 3DS include già più di 1000 giochi e ne continuano a uscire di nuovi, tra cui i tre che usciranno lo stesso giorno di New Nintendo 2DS XL.”
Hey! PIKMIN
“In questo nuovo tipo di gioco di Pikmin, i giocatori guidano il capitano Olimar in livelli 2D a scorrimento orizzontale e raccolgono grani di luminum per rifornire la sua nave. Usando il touch screen, i giocatori possono scegliere il Pikmin giusto da lanciare contro i nemici e gli oggetti.”
Miitopia
“Riunisci il tuo Mii e quelli dei tuoi amici per esplorare il mondo di Miitopia. Puoi far assumere ai Mii vari ruoli e osservare le esilaranti situazioni che si sviluppano mentre collaborano per abbattere l’oscuro tiranno che ha rubato i volti degli abitanti di Miitopia. I giocatori possono importare i Mii che hanno creato in Miitomo o Tomodachi Life, o creare la loro squadra di Mii nel gioco.”
https://www.youtube.com/watch?v=u-ARjN32_Qc