Dalla rete arriva una notizia che farà sicuramente felici tutti i clienti 3 Italia, infatti, a partire dall’8 Maggio 2017 sarà possibile sfruttare anche il roaming offerto da TIM per navigare con il proprio piano tariffario. La decisione sarebbe stata presa proprio perché con l’abilitazione del roaming Wind diventa assolutamente d’obbligo che i clienti utilizzano gratuitamente anche il roaming TIM in modo da non addebitare costi aggiuntivi in bolletta.
Il roaming Wind è già iniziato in fase del tutto sperimentale e con le seguenti date e zone:
Maggio 2017
- 8 – 12 Maggio 2017: Abruzzo, Marche, Molise, Puglia
- 15 – 17 Maggio 2017: Lazio e Sardegna
- 22 – 26 Maggio 2017: Basilicata, Calabria, Sicilia
- 29 – 31 Maggio 2017: Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta
Giugno 2017
- 5 – 9 Giugno 2017: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto
- 12 – 16 Giugno 2017: Campania, Toscana, Umbria
Leggi anche: Offerte Wind e Vodafone da attivare a maggio 2017
8 Maggio anche Roaming TIM
Logicamente tutti i clienti per sfruttare il roaming Wind dovranno abilitare nelle impostazioni del proprio smartphone Android ed iOS così permettendo allo smartphone di agganciare anche la rete TIM e senza un accordo con l’operatore italiano si rischierebbe di far spendere più soldi ai propri clienti.
Leggi anche: Tre lancia il roaming Wind e aumenta il costo delle SIM
Oltretutto il roaming su rete Wind è ancora in via di sviluppo, e le reti Wind ancora non aggiornate non sono in grado di migliorare la rete e proprio per questo motivo avere anche la connessione TIM permetterebbe a Tre di dare un servizio migliore ai propri clienti. Il roaming TIM verrà spendo sicuramente dal mese di Agosto 2017 quando le reti Wind saranno completamente operative.
Leggi anche: TIM: 5 euro di bonus per coloro che ricaricano online entro il 3 maggio