Alcatel Idol 5 continua a far parlare di se. Il prossimo medio gamma dell’azienda è infatti apparso su GFXBench. Grazie alla nota piattaforma di benchmark, possiamo dunque dare un’occhiata in anteprima alle specifiche tecniche. Lo smartphone si preannuncia essere davvero interessante.
Inizialmente si era parlato di un SoC Snapdragon 625 Octa-Core a 2GHz coadiuvato da 3GB di RAM e da una GPU Adreno 506. Questa volta però GFXBench mostra la presenza di un processore MediaTek 6757 e una GPU Mali-T880. 2 i gigabyte di RAM, con il quantitativo maggiore che dovrebbe essere riservato all’Idol 5s.
Per il resto, ci sarà un display da 5,2 pollici Full-HD, memoria interna da 32GB espandibile tramite Micro-SD e un buon comparto fotografico. Si parla infatti di una fotocamera posteriore da 12MP e una anteriore da 8MP, adatta per i selfie. Tutto sarà mosso da Android nella versione 7.0 Nougat.
Volendo dunque semplificare, è evidente come Alcatel possa lanciare una duplice versione di questo smartphone. Un Idol 5 con SoC MediaTek e 2GB di RAM e un Idol 5s con processore Snapdragon e 3GB di RAM. Separato ovviamente da una certa forbice di prezzo a livello di listino.
Come sempre, staremo a vedere. Continueremo a seguire da vicino la situazione, con Alcatel che potrebbe lanciare i due prodotti già nelle prossime settimane.