Qualche giorno fa avevamo accennato di una partnership di Microsoft con uno studio di produzione per la realizzazione di un titolo Tripla A fondamentale anche per il settore marketing della console.
A giudicare dalle parole di Brian Jarrard, Community Manager di 343 Industries, questo titolo non farà parte della saga di Halo. Infatti in una dichiarazione rilasciata a Reddit, il concetto che gli studios non stiano attualmente lavorando al progetto è stato espresso piuttosto chiaramente.
Halo 6 quindi non sarà presente all’E3 2017. Gli appassionati però non devono disperare. Nonostante Brian Jarrard si sia auto-investito della carica di rovina sogni, porta una piccola speranza. Infatti ci sarà una sorpresa per tutti i fan, anche se non si tratterà di qualcosa legato al nuovo capitolo dello storico franchise.
Halo 6 tuttavia esiste. I ragazzi di 343 Industries ci stanno lavorando ma i tempi non sono maturi per annunci ne tanto meno per prove e gameplay. Lo sviluppo procede ma è difficile indicare una tempistica certa per mostrare ufficialmente qualcosa al pubblico e agli appassionati.
Quasi sicuramente si tratterà di uno dei titoli di punta della line up di Project Scorpio ma ci sarà da attendere forse un anno o un anno e mezzo a seconda delle esigenze di produzione e realizzazione.