L’azienda italiana Custom ha presentato il suo primo rugged phone. Si tratta di Ranger 2.0, ottimizzato per offrire interessanti performance agli utenti che hanno bisogno di un device a prova di caduta, e non solo.
Ranger 2.0 è definibile “rugged” perché si tratta di un device completo e resistente ad acqua, polvere ed urti; tutto garantito dalla presenza della certificazione IP68. Il display da 5 pollici con risoluzione HD è protetto da un Gorilla Glass 4, in grado di resistere a graffi ed urti. La presenza di batteria da 4300 mAh permette al device di coprire un’intera giornata di uso stress.
Ranger 2.0 strizza l’occhio ai professionisti. Custom lo ha infatti dotato di applicazioni preinstallate dedicate alla gestione dei corrispettivi e di uno scanner per la lettura di codici a barre (1D/2D). In questo modo, è possibile gestire anche i carichi e gli scarichi direttamente dallo smartphone. La scheda tecnica è abbastanza completa:
Uno smartphone parecchio interessante, che tenderà a porsi in quel segmento di dispositivi dedicati principalmente agli utenti che lavorano in condizioni particolari ed espongono i device a continui rischi. Ad esempio, magazzini o cantieri. Tuttavia, per antonomasia, i rugged phone sono perfetti anche per chi pratica sport estremi!