In queste ore Lenovo ha ottenuto la certificazione TENAA per il nuovo Moto Z2 Play. Si tratta del dispositivo che va a sostituire e migliorare la precedente generazione. Infatti Z Play era conosciuto per essere un battery phone, un dispositivo con una batteria molto capiente, destinato a coloro i quali vogliono arrivare a sera, senza doversi preoccupare di ricaricare sempre il proprio smartphone.
Secondo le indiscrezioni emerse qualche giorno fa grazie al noto leaker @evleaks, il cui vero nome è Evan Blass, Moto Z2 Play sarebbe stato caratterizzato dal nome in codice XT1710-08. Le caratteristiche, confermate poi dalla certificazione TENAA sarebbero le seguenti. Il display è un AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Il System on a Chip è un Qualcomm Snapdragon 626, una soluzione octa core con frequenza operativa a 2,2 GHz.
Il sistema può vantare anche 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il comparto fotocamera è composta da una posteriore da 12 Megapixel e una frontale da 5 Megapixel. La batteria, elemento essenziale di un battery phone, invece lascia qualche dubbio. La certificazione TENAA indica soli 2.820 mAh che potrebbe indicare il valore effettivo deella capacità. Infatti Lenovo ha confermato i 3000 mAh e in questo caso potrebbero riferirsi al valore nominale.
In ogni caso si tratta di una diminuizione rispetto ai 3.510 mAh del Moto Z Play. La decisione dell’azienda potrebbe essere dettata dalla volontà di mantenre lo spessore del terminale ridotto ad appena 5,99 mm.