LG X Venture è stato presentato ufficialmente. Si tratta di uno smartphone rugged appartenente alla fascia bassa del mercato. Una scelta che potrebbe ripagare l’azienda sudcoreana, vista la penuria di questa tipologia di dispositivi in questo segmento. Andiamo a scoprirlo maggiormente nel dettaglio.
Un prodotto che rientra a pieno nella fascia bassa del mercato dunque. Scontata la presenza della certificazione IP68, che consente di immergere LG X Venture
fino a 3 metri di profondità per un massimo di 30 minuti. Presenta anche una scocca rinforzata che aumenta la resistenza a cadute e urti accidentali.LG ha inoltre personalizzato il suo rugged smartphone con alcune funzionalità software esclusive. Oltre al QuickButton, un tasto fisico programmabile, sono presenti gli Outdoor Essentials, ovvero un insieme di strumenti per le escursioni in esterna. Tra questi, tool sono presenti un contatore di passi, calorie e distanza, un assistente per gli allenamenti, le condizioni meteo in tempo reale, la torcia.
LG X Venture è disponibile fin da oggi negli U.S.A. in esclusiva per l’operatore AT&T. Per acquistarlo, è necessario sottoscrivere un abbonamento da 30 rate mensili da 11 dollari l’una. Ci sono comunque ottime possibilità di vederlo arrivare in Europa.