Con un Android mai così forte, sono tempi duri in casa Apple. Il sistema del robottino verde, come è stato certificato durante la convention Google I/O di settimana scorsa, vive un periodo di ricchezza e di proliferazione mai visto prima. I suoi utenti sono in costante aumento, la piattaforma diventa ogni giorno più stabile e soprattutto le funzioni che sperimenta BigG non sono poi più così lontane da quelle di Cupertino.
Apple, che sino a qualche anno godeva di vita tranquilla, ora deve inventarsi qualcosa per riuscire nell’intento di “rubare” utenti ad Android. In vista dell’uscita del prossimo iPhone 8, vero propulsore per riuscire a completare l’obiettivo, in California pensano ad una grande campagna pubblicitaria.
Approfittando del restyling del sito ufficiale, Apple ha creato una pagina web ad hoc chiamata “Switch” dedicata a tutti gli utenti non iOS che hanno la volontà di acquistare un nuovo iPhone. Vengono così snocciolati le varie virtù del melafonino a partire dalla grafica, mai così bella, per arrivare alla fotocamera, descritta come la migliore presente su uno smartphone. Per non dimenticare ovviamente la privacy, la velocità e la semplificazione che, a detta di Cupertino, un iPhone può consentire rispetto ad un dispositivo Android.
Questa campagna pubblicitaria, corredata anche di alcuni video che mostreremo a fondo pagina, non è la prima ideata da Apple, ma sicuramente è un segnale in tale periodo storico. In vista di settembre, quando l’azienda proverà a rilanciare il suo prodotto, gli uomini di Tim Cook devono inventarsi qualcosa visto che attualmente Android rappresenta una seria minaccia per il futuro.
https://www.youtube.com/watch?v=poxjtpArMGc
https://www.youtube.com/watch?time_continue=8&v=8IKxOIbRVxs