martedì, Aprile 8, 2025

Xbox Scorpio: secondo gli autori di Project CARS 2 i giochi gireranno in 4K e 60 FPS

di Tommaso Stio
Project Scorpio

Microsoft ha annunciato l’arrivo di una nuova console, chiamata con il nome in codice “Project Scorpio”.

In attesa dell’E3 2017 di Los Angeles, Microsoft continua a far parlare di sé e della nuova console che verrà presentata ufficialmente nel prossimo mese di giugno. Intanto però, gli autori di Project CARS 2 hanno voluto dire la loro!

Pare infatti che la casa di Redmond non imporrà alcun tipo di vincolo agli sviluppatori che utilizzeranno Xbox Scorpio come piattaforma di sviluppo e pubblicazioni per i videogiochi pertanto, le versione che usciranno sulla nuova macchina di Microsoft godranno di tutta un’altra qualità grafica rispetto a quelle che girano attualmente sulla PlayStation 4 PRO. Nel corso di una intervista rilasciata a Gaming Bolt, Andy Tudor, il creative director dello studio autore del titolo racing, ha dichiarato senza mezzi termini che la nuova Xbox Scorpio possiede una potenza davvero importante e che sarà in grado di offrire giochi in 4K reali a 60 frame al secondo. “Il nostro engine dispone di una grande scalabilità pertanto possiamo implementare un certo numero di livelli di dettaglio così da differenziare le versioni base del gioco da quelle più avanzate.”

Per tutte le altre informazioni tecniche e non, leggi anche: Data di uscita, prezzo ed altro: Microsoft indica finalmente la verità su XBox Scorpio

Manca poco al reveal ufficiale di Project Scorpio! Non dimenticatevi tutti gli appuntamenti della tre giorni di Los Angeles! Trovate tutte le informazioni che vi servono sulle conferenze e presentazioni nel nostro articolo: E3 2017: i giochi più attesi e le conferenze da seguire.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.