Asus ZenFone Live arriva finalmente in Europa. Si tratta di uno smartphone di fascia bassa dell’azienda taiwanese, posizionato a 170 euro. Un prodotto che potrebbe riscuotere un buon successo da un punto di vista commerciale, soprattutto se lo street price si abbasserà. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.
Specifiche hardware perfettamente aderenti alla fascia degli smartphone entry-level. Il prezzo di 170 euro
potrebbe sembrare elevato, soprattutto se rapportato ai diretti concorrenti cinesi. Di contro però, con la fisiologica discesa dello street price, potrebbe diventare davvero interessante.Da sottolineare anche la parte estetica. Per questo ZenFone Live, Asus ha scelto infatti una scocca unibody in metallo. Una caratteristica non così scontata per uno smartphone appartenente a questo segmento di mercato. Tra l’altro, l’azienda taiwanese lo ha reso disponibile anche in tre colorazioni.
Insomma, dopo essere stato presentato a fine febbraio, finalmente Asus ZenFone Live potrà dire la sua sul mercato. Sarà molto interessante verificare l’effettiva accoglienza per questo dispositivo. Staremo a vedere se l’azienda taiwanese riuscirà a renderlo un best-buy.