Dopo l’annuncio di pochi giorni fa, Andy Rubin ha finalmente svelato in diretta il nuovo ed attesissimo smartphone della piccola società Essential. Scopriamolo insieme!
Si chiama Essential Phone PH-1 e stupisce fin dal primo impatto per il suo bel design e per una serie di caratteristiche e specifiche tecniche di tutto rispetto che, salvo problemi particolari, lo faranno competere con i top di gamma dei maggiori produttori come il Galaxy S8 e S8+. Come riportato dai rumor negli scorsi giorni, il SoC montato è uno Snapdragon 835, ci sono 4 GB di RAM e ben 128 GB di memoria interna per l’archiviazione. Come sugli ultimi modelli di iPhone, anche qua non è presente il jack audio da 3,5 mm ma al suo posto troviamo una porta USB di Tipo C e sul retro il lettore di impronte digitali. Di seguito l’elenco delle specifiche:
Un altro aspetto su cui lo smartphone punta molto è il design e l’estetica: elegante, bello da vedere e caratterizzato da un display veramente edge-to-edge protetto da un vetro Gorilla Glass 5. Infine la modularità che, come avveniva con LG G5, ci permetterà grazie ai connettori magnetici Click cordless connector di connettere alcuni accessori venduti separatamente come la fotocamera in grado di registrare video e scattare foto a 360 gradi. Pensato al momento solo per il mercato americano, Essential Phone PH-1 è in prenotazione al prezzo di 699 dollari.