Dei nuovi rumor pubblicati in queste ore sul web fanno luce su quello che sarebbe il tanto discusso design dei nuovi modelli di iPhone, attesi per il prossimo mese di settembre.
Nonostante in rete non si parli d’altro, da Cupertino non arriva ovviamente alcun tipo di smentita o conferma relativa ai render che sarebbero trapelati ultimamente circa il nuovo iPhone 8 (o iPhone Edition, come si vocifera da tempo, ndr). Ormai pare essere confermata la fotocamera posteriore che sarà posizionata verticalmente, con i flash LED nel mezzo rispetto a due fotocamere.
Nonostante possa ingannare, stando a quanto riferito dalla fonte che ha pubblicato queste immagini, il cerchio sul retro non rappresenterebbe il sensore per il riconoscimento dell’impronte digital bensì lo spazio nel quale sarà posizionato l’iconico logo di Apple. Pertanto, anche se non è sicuro al 100%, gli appassionati della società capitanata da Tim Cook possono sperare che il tasto home sarà posizionato sulla parte frontale del dispositivo e non sul retro come lo descrivano altre indiscrezioni.
Poi ci sono i render di altri produttori, evidentemente già in accordo con Apple per la produzione delle nuove cover, che mostrano come il nuovo dispositivo presenti uno schermo edge-to-edge, una doppia fotocamera posteriore verticale e nessun tipo di slot posteriore per il TouchID. Da notare le dimensioni a quanto pare aumentate del tasto laterale on/off che, secondo altre fonti, potrebbe svolgere il compito di riconoscimento dell’impronta digitale.