Lo studio italiano Ovosonico, noto ai più per il bel Murasaki Baby uscito qualche anno fa su PlayStation VITA, ha annunciato l’uscita di un nuovo videogioco in collaborazione con 505 Games chiamato Last Day of June. Scopriamolo insieme!
Questa nuova avventura interattiva, attualmente in sviluppo per PC e Playstation 4, ruota tutta attorno ad un concetto sul quale lo studio italiano capitanato dal fondatore e direttore creativo Massimo Guarini ha voluto concentrarsi ovvero: Cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami? Assieme al comunicato di annuncio è stato anche postato un trailer davvero interessante che svela toni e colori della nuova avventura sviluppata nel nostro Paese.
“La nostra collaborazione con 505 Games è nata da una coincidenza di strategie e obiettivi e il percorso che ci ha portati all’annuncio di oggi ha rafforzato la nostra relazione con una delle eccellenze italiane nel mondo dei videogiochi, che ha mostrato la nostra stessa attenzione nei confronti dei giochi emozionali: Last Day of June vuole essere un’esperienza avvincente, capace di creare una connessione con l’essere umano, più che con il giocatore in quanto tale […] Molte persone spesso dichiarano di non amare i videogiochi anche se non li hanno mai provati veramente, cosa che non accade mai però per i film, la musica o l’arte in generale – dato che, in questi ambiti, c’è sempre qualcosa con cui possano identificarsi. Io credo che anche i videogiochi possano essere universali e capaci di creare connessioni tanto quanto le altre forme d’arte ed è questo che vorremmo dimostrare con il nostro progetto”
.Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che Last Day of June uscirà prossimamente su PC e PlayStation 4.