Era nell’aria un grande successo per Samsung Galaxy S8 ede i primi dati confermano il tutto. A due mesi dalla presentazione avvenuta a New York e ad un mese circa dalla sua commercializzazione nelle aree occidentali e asiatiche, per Samsung arriva un primo tempo di bilanci per quello che può essere definito un vero e proprio prodotto di rilancio.
Secondo i dati emersi dal “Financial Times” nel solo mercato interno (ovvero quello sudcoreano) Galaxy S8 avrebbe già doppiato i numeri del suo predecessore S7. Il modello uscito in questi mesi ha infatti portato allo già smaltimento di un milione di unità laddove S7 si era fermato “soltanto” a 500mila copie.
Per Samsung questi non sono soltanto numeri. La multinazionale ha infatti puntato molto sul suo nuovo top di gamma, anche per sopperire ad una “mini crisi” di vendite registrata nei primi tre mesi del 2017, quando l’effetto Note 7 era ancora molto forte.
Galaxy S8 si prepara ad essere propulsore per tutta la prossima estate sino a settembre quando inizierà la sfida vera con iPhone 8.
Proprio pensando al prossimo confronto, in barba ai risultati snocciolati dal “Financial Times”, alcuni analisti si dicono cauti. Attualmente, secondo studi condotti da numerosi istituti di ricerca, in Europa ed in America i risultati del flagship Samsung sarebbero del tutto in linea con il 2016, non registrando particolari picchi né verso l’alto né verso il basso.
Secondo gli esperti, cresce infatti la fascia di pubblico attendista composta da futuri acquirenti che, prima di mettere le mani su Galaxy S8, sono interessati a verificare ciò che avrà da offrire casa Apple.