Essential Phone, dopo essere stato svelato meno di 48 ore fa, continua a far parlare di sé. In rete si parla molto dello smartphone “essenziale” ideato da Andy Rubin, il padre del sistema operativo Android, non solo perché questo dispositivo è uno dei più particolari che abbiamo visto in quest’ultimo periodo – non ospita alcun logo, non presenta “fronzoli” vari e fa della semplicità il suo vero punto di forza – ma anche perché a quanto pare sarà un dispositivo che offrirà un grado di sicurezza elevato. Essential, la società che ha realizzato lo smartphone, in un tweet ha asserito che garantirà aggiornamenti mensili e costanti nel tempo per favorire la sicurezza degli utenti. In fondo questo è il minimo che potevamo aspettarci dalla startup fondata dal creatore di Android.
Hi, our goal is monthly security updates. We don't have any other specific information to share right now. Thanks for asking.
— Essential (@essential) May 31, 2017
In questo preciso momento non è chiaro quale sarà difatti la politica di Essential in merito agli aggiornamenti software che verranno rilasciati per Essential Phone. La società è stata avara di dettagli. In risposta ad un utente su Twitter, Essential ha semplicemente detto quanto vi abbiamo riferito nel precedente paragrafo: gli aggiornamenti ci saranno e saranno regolari. Tutti gli altri dettagli riguardanti gli aggiornamenti che verranno rilasciati per lo smartphone Essential – per quanto tempo il telefono riceverà aggiornamenti importanti, quante major release Android supporterà, ecc. – probabilmente verranno chiariti in seguito dalla stessa società di Andy Rubin.
Vi ricordiamo che almeno per ora Essential Phone è disponibile all’acquisto soltanto negli Stati Uniti d’America. Essendo un dispositivo di fascia alta il prezzo di partenza è piuttosto elevato: 699 dollari per la variante base. Vi invitiamo a leggere il nostro articolo su questo dispositivo per conoscere maggiori dettagli in merito alla scheda tecnica dello smartphone “essenziale” di nome e di fatto.