SHIELD consente il salvataggio su NAS, permettendo la registrazione di trasmissioni TV e film direttamente sui dischi di rete. Ai possessori di SHIELD verrà fornita la possibilità di salvare i contenuti sui dischi di rete oppure continuare ad utilizzare i dischi locali.
Con lo SHIELD TV e un Plex Pass sarà possibile guardare e registrare trasmissioni TV @ 1080 con audio 5.1 surround.SHIELD e Plex formano un’accoppiata vincente fornendo al TV box il primato riguardo lo streaming ed il supporto della Plex Live TV. Inoltre è l’unico media player per lo streaming in grado di consentire la navigazione tra gli show e la loro registrazione mediante un’interfaccia curata nei minimi particolari
E poichè SHIELD è sia client Plex sia server, consente di effettuare registrazioni DVR direttamente su SHIELD permettendone lo streaming su altri dispositivi, ovunque essi si trovino. I primi paesi dove sarà possibile vedere trasmissioni in diretta e registrare in contemporanea sono: Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Italia.
– Connessione con un USB Tuner per Plex Live TV
NVIDIA e Plex hanno collaborato per garantire il supporto ai sintonizzatori USB da parte di SHIELD, incluso il supporto al dual WinTV USB tuner di Hauppauge.
– Ulteriori nuove funzionalità
Tra le altre novità introdotte con l’aggiornamento software si segnalano migliorie nelle performance del Wi-Fi e nella gestione del telecomando e dei controller.
Con il nuovo aggiornamento potremo guardare programmi televisivi, programmare una registrazione, vedere la registrazione in locale o in streaming su altri device.
I futuri possessori di Shield TV riceveranno un abbonamento gratuito per sei mesi a Plex Pass del valore di 29,94 euro.L’aggiornamento ha appena iniziato il rollout ed arriverà in primis ai sottoscrittori di SHIELD Preview Program e successivamente a tutti gli altri utenti