Zubia Z17 è realtà. Lo smartphone del brand cinese era uno dei più attesi dell’anno, visto che i rumors dei mesi scorsi hanno anticipato alcune caratteristiche di questo nuovo device a dir poco interessanti, in primis la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 835 coadiuvato da ben 8GB di RAM.
Ma procediamo con ordine. Iniziamo dal design. Nubia Z17 può vantare una qualità costruttiva decisamente buona. La backcover in metallo e vetro conferisce al dispositivo una certa eleganza, soprattutto quando ci si trova in ambienti particolarmente luminosi (specialmente sotto la diretta luce del sole), visto che la luce crea sulla scocca dei piacevoli effetti.
Se è vero che l’occhio vuole la sua parte, è anche vero che uno smartphone oltre ad essere bello da vedere dev’essere soprattutto funzionale e piacevole da usare. Questo Nubia lo sa molto bene, visto che ha impreziosito la scheda tecnica del Nubia Z17 con una serie di specifiche tecniche davvero notevoli. Oltre alla già citata presenza dello Snapdragon 835 e di ben 8GB di RAM, lo Z17 vanta anche la presenza di un comparto fotografico decisamente evoluto. Nella parte posteriore trova posto una Dual-Cam da 23MP + 12MP. Gli scatti di questo device dovrebbero essere piuttosto buoni, visto che la doppia fotocamera garantisce persino uno zoom ottico fino a 2X e uno zoom digitale fino a 10X.
Desiderate scoprire tutte le altre specifiche tecniche dello Z17? Allora date uno sguardo alla scheda tecnica che trovate di seguito:
Nubia Z17 sarà acquistabile in Cina a partire dal 6 giugno prossimo (al momento non sappiamo quando e se sarà disponibile in Europa) nelle seguenti varianti: