L’azienda cinese OnePlus sta facendo parlare molto di se in questi giorni. Dopo aver rilasciato parecchie informazioni riguardanti il nuovo flagship in uscita e dopo aver rassicurato gli utenti in possesso della generazione precedente riguardo l‘aggiornamento ad Android O, ecco arrivare una brutta notizia.
Secondo quanto emerso sul forum dedicato agli sviluppatori XDA, un utente ha contattato il servizio clienti per chiedere informazioni riguardo l’update ad Android O per OnePlus 2. La risposta che ha ricevuto non lascia intendere nulla di buono:
Thank you for reaching OnePlus Customer support.
This is Alex from OnePlus. we greatly , appreciate.
Your time and effort in reaching out to us. Your concern is of utmost importance and I will be helping you out with your ticket. As much as we would like to give the latest update on the OnePlus 2, we’ve discontinued updates for dated devices.
But we will continue to support the limited warranty for current users and provide updates and support the best way we can even for OnePlus 2 users.
Come si legge chiaramente nella risposta, gli aggiornamenti per i dispositivi datati non previsti dall’azienda. Questo si traduce nel fatto che saranno garantiti tutti quegli aggiornamenti minori per correggere bur ed errori e probabilemente anche le patch di sicurezza rilasciate da Google, ma non sono previste nuove versioni di Android.
Purtroppo anche l‘azienda cinese deve sottostare a regole commerciali e deve preferire gli attuali top di gamma, limitando gli sforzi su dispositivi datati. Ovviamente, trattandosi di Android, è sempre possibile effettuare un porting ma alla fine sarebbe stato meglio ottenere il supporto ufficiale da parte del produttore.