Proprio ieri il colosso sud coreano ha annunciato l’arrivo di un nuovo terminale Android. Sotto il nome di LG X500, questo device andrà a posizionarsi sulla fascia media attuale del mercato. Nelle note, si legge inoltre che questo smartphone sarà disponibile dal prossimo venerdì (9 Giugno).
A detta del produttore, il telefono altro non è che una variante del già esistente X Power2. Se così fosse dunque ci si aspetta a bordo di LG X500, un chip Mediatek MT6750. Come taglio di memoria invece troveremo 2 gb di RAM e 32 di memoria di massa. Inoltre il sistema operativo sarebbe appunto Android, aggiornato a Nougat già all’attivazione. Il display di questo mid-rance device misura 5.5 pollici, riservando un buon comparto fotografico. La camera principale, ovvero quella posteriore, è caratterizzata da un sensore a 12 megapixel (con flash LED a supporto come si osserva dall’immagine sopra). Per i selfie invece abbiamo la classica fotocamera da 5 MP.
Come già accennato il punto di forza di questo smartphone sarà la batteria, con ben 4500 mAh. Stando a quanto rivelato, ciò dovrebbe garantire addirittura 20 ore di autonomia, con una ricarica fino al 50% ottenibile in mezz’ora. Il prezzo di vendita annunciato è di KRW 319,000 (circa 285 dollari al cambio). Una cifra ragionevole, tanto che sicuramente il dispositivo rimarrà destinato al mercato coreano. Chi sarà interessato, non dovrà far altro che importarlo attraverso i soliti siti di compravendita online popolari in Asia.