Il mondo del modding Android può festeggiare per via della buona notizia in arrivo. Infatti la custom recovery più conosciuta e utilizzata del settore ha ampliato il proprio supporto. Questo significa che sono stati aggiunti tanti nuovi dispositivi compatibili tra cui tanti terminali appena usciti.
La TWRP è una custom recovery che permette di avviare alcune funzioni avanzate non eseguibili con la recovery base. Infatti è possibile eseguire diversi backup selezionando cosa includere e cosa no, ripristinare il sistema operativo originale o installarne uno nuovo, eseguire una formattazione più profonda del sistema.
Dopo il supporto alla famiglia dei Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ e il supporto a LG G6, ecco finalmente arrivare la Team Win Recovery Project anche per HTC U11 e Xiaomi Mi 5s. Di seguito vi riportiamo l’intero elenco dei nuovi dispositivi aggiunti a quelli compatibili con TWRP, con la possiiblità di scaricare direttamente i file di installazione dal link indicante il modello del terminale:
- Acer Liquid Z500 (Z500)
- BQ Aquaris X (bardock)
- BQ Aquaris X Pro (bardock)
- Fairphone 2 (fp2)
- HTC U11 (ocn)
- Lenovo A7000-a (aio_row)
- Samsung Galaxy Core Plus (cs02)
- Wingtech Redmi 2 (wt88047)
- Xiaomi Mi 5s (capricorn)
Ricordiamo che TWRP ha anche rilasciato un applicaizone sul Google Play Store per semplificare la gestione e migliorare la qualità degli aggiornamenti. Inoltre introduce una nuova user interface più facile da utilizzare. L’app è raggiungibile seguendo il nostro link: