Con l’uscita di Galaxy S8 e S8 +, Samsung ha dato il via anche ad un processo di rinnovamento software che passa dalle più importanti app di sistema come in questo caso, il Browser Internet.
La società ha infatti iniziato la distribuzione su Google Play Store della versione 5.4 del browser web per smartphone e tablet Android che aggiunge diverse nuove funzionalità e mira a rendere l’esperienza d’uso ancora più semplice e intuitiva per l’utente. La prima estensione implementata nell’ultima versione è CloseBy ovvero una feature IoT-to-browser che ci permette di interagire con l’ambiente circostante e con tutti i beacon che riconosciamo quando ci avviciniamo. Per esempio, quando arriviamo ad una fermata dell’autobus, CloseBy ci segnala un indirizzo web tramite notifica che ci permetterà di collegarci ad un sito web per vedere le offerte se vogliamo comprare un biglietto oppure tutti i dettagli circa i bus in arrivo e in partenza. La stessa cosa avverrà poi con i musei, i cinema etc.
Leggi anche: Arriva il Samsung Galaxy S8+ con 6GB di RAM e 128 di memoria
Un’altra novità sostanziale per l’app è il QR Reader che, sfruttando la fotocamera del telefono, ci permetterà di inquadrare e visualizzare i codici QR. Dite quindi addio ad App di terze parti perché da oggi, ci pensa Samsung. Per tutte le altre informazioni, vi invitiamo a collegarvi al sito di Samsung tramite il link presente in calce all’articolo.