La fusione tra Tre Italia e Wind è in corso e le reti vengono aggiornate di giorno in giorno per offrire al più presto una rete unificata. Purtroppo in queste ore si stanno verificando alcuni problemi sugli smartphone di ignari utenti che vedono l’orario cambiare quando il segnale passa da 3 a Wind. Il problema sarebbe dovuto alla sincronizzazione dell’orario e porterebbe lo stesso di un’ora avanti.
Le segnalazioni stanno arrivando da tutta Italia e da tutti coloro che hanno l’operatore Tre, infatti, durante lo switch sembrerebbe che lo smartphone sincronizzi nuovamente l’orario con la nuova rete portando lo stesso di un’ora avanti. Un vero e proprio problema che starebbe causando problemi a tutti coloro che utilizzano l’orario del telefono e sopratutto chi ha uno smartwatch sincronizzato con lo stesso. Solamente i clienti Tre hanno segnalato
tale problema quando si passa in roaming sotto copertura Wind.Logicamente il problema si presenta se avete attivata la gestione automatica dell’orario nelle impostazioni dello smartphone. Se volete evitare questo problema andate in impostazioni poi in data e ora e disattivate la data e ora automatiche. In questo modo lo smartphone non si collegherà con il server di rete e non sincronizzerà l’orario. Attendiamo i vostri commenti per capire quanto sia esteso questo problema in Italia.