Twitter 7.0 si aggiorna, portando una nuova interfaccia grafica su Android e iOS e contatori live per retweet, like e risposte. Alcuni degli elementi però sembrano un passo indietro, specialmente la scheda profilo che è ora nascosta e non più in primo piano.
Avevamo avuto delle avvisaglie nel mese di Aprile, quando Twitter stava testando i nuovi contatori live. Ora le app per Android e iOS, scaricabili sui rispettivi marketplace, si aggiornano a Twitter 7.0.
La maggior parte degli elementi dell’interfaccia è ora rotonda, come ad esempio il pulsante in basso a destra per inviare un nuovo Tweet. Ora c’è il disegno di una penna a sostituire il classico simbolo “+”.
Anche le foto dei profili ora sono circolari, in linea con quelle di quasi tutti gli altri social. Da Instagram a Snapchat, c’è una omologazione continua tra i social. O un semplice copia-incolla di funzionalità e design.
Ora sono presenti anche i contatori live. In tempo reale i nostri tweet o quelli delle persone che seguiamo si aggiorneranno per mostrarci le variazioni. Potremo così tenere sempre sott’occhio il numero di condivisioni, retweet e like.
Twitter 7.0 non è ancora disponibile per tutti. E’ in fase di rollout globale, ma per averlo sul vostro smartphone è comunque necessario avere Twitter 7.0 installato. Se siete utenti Android e non sapete aspettare l’aggiornamento, potete andare su APKMirror. Da qui potete scaricare l’ultima versione di Twitter per Android in modo sicuro.