lunedì, Aprile 7, 2025

Skype non funziona, utenti in fuga su Whatsapp e Telegram

di D'Orazi Dario
skype down

Skype è down e sembra che Microsoft sia già a lavoro per risolvere il problema, infatti, da questa mattina risulta difficoltoso scambiare e ricevere messaggi sulla famosa piattaforma tanto che in molti si sono riversati sui servizi di messaggistica istantanea come Whatsapp per sopperire al problema.

Il team di Skype è intervenuto poche ore fa con una dichiarazione ufficiale: “Siamo consapevoli che gli utenti stanno ancora riscontrando problemi, stiamo indagando”. Il problema sarebbe dovuto ad una comunicazione errata con i server che non riuscirebbero a gestire correttamente i messaggi provenienti dagli utenti per poi reindirizzarli al destinatario.

Dalle segnalazioni si evince come non sia interessata solamente la versione desktop ma anche quella per Android ed iOS che non riescono ad inoltrare correttamente le richieste al server. Un portavoce Microsoft avrebbe dichiarato che il problema è stato già risolto ma ci vorrebbero ore prima che i servizi funzionino nuovamente in modo corretto da questa dichiarazione si evince che anche i DNS potrebbero essere la causa del blackout. In attesa che la situazione si normalizzi migliaia di utenti si stanno riversando su piattaforme come Whatsapp e Telegram.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.