Instagram si aggiorna e si veste d’estate. L’aggiornamento di quella che possiamo definire l’applicazione più popolare tra gli adolescenti arriva in un momento cruciale per il social, quando cioè è stato ampiamente raggiunto l’obiettivo dei 250mila utenti attivi per quanto concerne le Storie, la novità più ghiotta introdotta dalla piattaforma per arginare il fenomeno di massa lanciato da Snapchat.
Con il nuovo update le Storie saranno sempre più al centro dell’esperienza degli utenti. Gli iscritti, avranno a disposizione, da ora in avanti la possibilità di condividere le proprie Dirette proprio attraverso le Storie. Le Live – che sino ad ora vivevano e morivano nell’atto dell’accensione e della conclusione – continueranno a vivere con le Storie e saranno visibili a tutti i followers per le 24 ore successive alla messa in onda.
Sempre per quanto concerne i momenti della nostra giornata, Instagram si prepara a colorare d’estate le foto ed i video che saranno condivisi attraverso l’introduzione di nuovi filtri e di nuovi adesivi. Tra i filtri segnaliamo ovviamente quelli rappresentanti sole ed arcobaleno, mentre gli adesivi avranno perlopiù oggetti da spiaggia come palloni, occhiali da sole, infradito e l’immancabile gelato.
Alcuni di questi adesivi sono già ad ora disponibili anche in Italia, altri se ne aggiungeranno a breve quando Instagram completerà il roll out della sua rigenerata applicazione.