Facebook mette ancora una volta mano a Messenger, la sua principale applicazione sulla messaggistica istantanea, rifacendo il look alla piattaforma con un occhio di riguardo ad Instagram, altro servizio di Mark Zuckerberg e vero motore oggi di tutto il sistema social. Le novità che Messenger sta per introdurre riguardano perlopiù la parte grafica, con l’arrivo di nuovi adesivi, effetti e tanto altro.
Punto principale del nuovo update di Messenger sono le Reaction che, dopo essere state introdotte al posto dei Like su post e commenti, dopo essere diventate strumento di comunicazione per i singoli messaggi in chat, ora diventano anche rilevanti per la parte fotografica dell’app. Le Reaction diventeranno “umane” quando l’utente deciderà di posizionare una faccina sulla fotografia scattata attraverso Messenger. Le foto potranno poi essere inviate ad un nostro contatto o condivise nella funzione chiamata “Messenger Day” (le storie della chat).
Grande rilevanza anche per l’aggiunta di nuovi filtri davvero molto divertenti come il cappello di laurea, il cielo stellato e molto altro ancora. Con questa novità è logica la volontà di Facebook, intenzionata a dar sempre con più veemenza la caccia a Snapchat, servizio maestro in questo settore.
Il roll out di questi nuovi tool di Messenger è attivo da ieri. Per poter ottenere tutto ciò basterà soltanto aggiornare l’applicazione attualmente in uso.