Samsung Galaxy Note 8 continua a far parlare di sé. Nonostante stia per essere rimesso sul mercato il Note 7 FE, la versione ricondizionata dell’esplosivo phablet del colosso sudcoreano, l’attenzione degli utenti e degli addetti ai lavori è puntata tutta sul nuovo top di gamma di Samsung. Stando alle ultime indiscrezioni il Note 8 sarà disponibile in due varianti di memoria soltanto: 64GB e 128GB, entrambe espandibili tramite l’utilizzo di una scheda microSD fino ad un massimo di 256GB.
Samsung Galaxy S8: vale la pena spendere oltre 1.000 euro per questo device?
Al momento la scheda tecnica ufficiosa del Samsung Galaxy Note 8 è stata già delineata da vari leakers. Fra le specifiche tecniche che quasi certamente verranno ufficializzate dalla stessa Samsung nel corso del prossimo evento Unpacked ricordiamo:
- Infinity Display Super AMOLED da 6.3 pollici avente una risoluzione QHD+;
- SoC Qualcomm Snapdragon 835 (per il mercato USA) / Samsung Exynos 8895 (per tutti gli altri mercati);
- 6GB di memoria RAM;
- 64GB / 128GB di storage interno (espandibile tramite microSD fino ad un massimo di 256GB);
- Batteria da 3.300 mAh;
- Sistema Operativo: Android 7.1.1 Nougat.
Le caratteristiche sono davvero interessanti. Tuttavia la domanda che ci poniamo è: giustificano un prezzo di partenza che supera addirittura i 1.000 euro? Ora come ora è difficile rispondere a questo interrogativo (effettivamente non abbiamo nemmeno la certezza che il prezzo di listino è quello dichiarato dai rumors). Dovremo attendere la presentazione ufficiale del Galaxy Note 8 per poter decidere se vale effettivamente la pena spendere tutti questi soldi per questo device.