Meizu A5 è stato presentato ufficialmente poche ore fa dal produttore di Zhuhai. Con l’introduzione di questo nuovo device, Meizu ha, di fatto, inaugurato la nuova serie di smartphone “A”. Il modello A5 è il capostipite di questa nuova famiglia di smartphone Meizu, visto che è il primo dispositivo della serie “A” ad essere stato presentato.
Caratteristiche tecniche del nuovo Meizu A5
Meizu ha preferito presentare questo nuovo smartphone affidandone l’annuncio al proprio sito web ufficiale. Le caratteristiche presenti nella scheda tecnica del nuovo Meizu A5 collocano questo dispositivo nella fascia bassa del mercato. È presente un display da 5 pollici avente una risoluzione HD, il SoC MediaTek MT6737 sostenuto da 2GB di memoria RAM e lo storage interno di partenza è di 16GB. Una nota decisamente negativa è la presenza di Marshmallow come sistema operativo. Con il rilascio di Android O alle porte ci aspettavamo la presenza di Android Nougat.
Di seguito vi elenchiamo tutte le caratteristiche presenti nella scheda tecnica completa:
- Display IPS da 5 pollici con una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel (294ppi);
- SoC MediaTek MT6737 (Quad Core @ 1.3 GHz);
- GPU Mali T720;
- 2GB di memoria RAM;
- 16GB di storage interno;
- Camera posteriore da 8MP avente un’apertura focale f/2.0 con AutoFocus, Dual Tone Flash LED;
- Camera anteriore da 5MP;
- Batteria da 3.000 mAh;
- Connettività: WiFi 802.11 a / b / g / n, 4G VoLTE, Bluetooth 4.1, microUSB 2.0, GPS+GLONASS;
- Dimensioni e peso: 144 x 70 x 8.5 mm per un peso di 140 grammi;
- Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia Flyme 6.
Disponibilità e prezzo
Il Meizu A5 è disponibile all’acquisto già a partire da oggi. Il prezzo di lancio è di 699 yuan (al cambio attuale circa 105 dollari). Vi segnaliamo che al momento sarà possibile acquistare lo smartphone soltanto in Cina. Meizu non ci ha informato su un’eventuale disponibilità nel mercato europeo di questo device. Se ci saranno sviluppi non mancheremo di informarvi tempestivamente.