L’annuncio di LG G6+ è arrivato ormai da qualche settimana deludendo un po’ gli aficionados di LG, il nuovo dispositivo difatti, pur apportando alcune migliorie al dispositivo originale uscito ormai da qualche mese e pensato per entrare in diretta concorrenza con i super top di gamma Samsung Galaxy S8, Samung Galaxy S8+ ed iPhone 7 Plus, introduce, rispetto a LG G6 soltanto tagli di memoria più capienti, 128 GB di storage, il wireless charging e lo standard 32 bit Hi-Fi Quad DAC. Dal lato accessori e software, invece, le novità riguardano l’inclusione nella scatola degli auricolari in-ear B&O Play e una nuova feature di face unlock. L’unica novità di rilievo oltre a queste riguarda l’introduzione di due nuove colorazioni, Marine Blue e Terra Gold.
LG ha deciso di rilasciare un video di presentazione per il nuovo dispositivo che mostra le due nuove colorazioni sottolineando molto l’ottenimento della certificazione IP68
di resistenza all’immersione in acqua fino ad 1,5 metri per un tempo massimo di 30 minuti.Per i più smemorati ricordiamo le specifiche tecniche principali di LG G6+: