Un nuovo smartphone sta per entrare a far parte della grande famiglia HTC. Probabilmente apparterrà alla serie U e sarà battezzato con il nome di “HTC Ocean Life”. Su twitter sono state pubblicate da LlabTooFeR le prime indiscrezioni sulla scheda tecnica del dispositivo.
Vediamo la scheda tecnica del HTC Ocean Life
Partiamo dal display. Il nuovo HTC sarà dotato infatti di uno schermo da ben 5.2″ con definizione Full HD 1080p. Il display inoltre sarà dotato della tecnologia Edge Sense, ovvero avrà dei bordi sensibili alla pressione come abbiamo già visto su HTC U11.
A dar vita a questo nuovo medio di gamma ci sarà un SoC Snapdragon 660, al contrario del SoC Mediatek Helio P10 presente sul HTC U Play. Saranno presenti anche le USonic, ovvero le cuffie con uscita USB Type-C invece che jack da 3.5mm.
New midrange: Ocean Life
CPU: Snapdragon 660
Display: 5.2' 1080p
Camera: 16mp/16mp (front/rear)
Bluetooth:5.0
Battery: 2600mah
Android 7.1.1— LlabTooFeR (@LlabTooFeR) July 4, 2017
Inoltre questo sarà il primo smartphone dotato del nuovo Bluetooth 5.0. Il sistema operativo sarà basato su Android, precisamente la versione Nougat 7.1.1 e su Sense 9.0. La batteria avrà una capacità di 2600 mAh.
Parlando invece del reparto fotografico, il post pubblicato su twitter parla dello stesso abbinamento di sensori presente su HTC U Play. Infatti dovremmo avere una camera anteriore ed una camera posteriore con la stessa risoluzione, ovvero 16 Mp.
Vi avevamo anticipato che il dispositivo sarebbe stato un medio di gamma, e la scheda tecnica ne è la conferma. Nonostante questo però dovrebbe riuscire a garantire un affidabilità e fluidità buona anche se non top. Vi terremo aggiornati non appena avremo novità, soprattutto in tema prezzo.