Samsung ha alzato ufficialmente il sipario sul Galaxy On Max. Si tratta di un nuovo phablet Android di fascia medio-alta, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. L’azienda sudcoreana tenterà, con questo dispositivo, di conquistare nuove importanti quote mercato nei Paesi emergenti.
Un prodotto perfettamente appartenente alla fascia medio-alta dunque. Molto interessante la presenza di un SoC MediaTek, considerando come Samsung sia essa stessa produttrice dei processori Exynos
. In questo caso, non è escluso che l’azienda sudcoreana possa aver fatto questa scelta nella logica di poter contenere il prezzo.Grande attenzione al comparto fotografico, con il Flash LED presente anche per la fotocamera anteriore. Samsung non ha lesinato risorse anche per la parte costruttiva, con una scocca unibody in alluminio e cornici anteriori ridotte. Piccoli dettaglio che potrebbero fare la differenza in sede di vendita.
Il Galaxy On Max sarà disponibile in India a partire da lunedì 10 luglio nelle colorazioni Black e Gold. Samsung lo ha posizionato a circa 230 euro al cambio, una cifra oggettivamente contenuta considerando le specifiche. Poche speranze per una commercializzazione ufficiale in Europa, ma non dovrebbe essere difficile recuperarlo attraverso gli store online.