Huawei è sempre sul pezzo quando si tratta di operazioni di immagine. Una delle forze della società cinese sta proprio nella strategia di marketing, volta a carpire sempre quali sono le strade in grado di garantire maggiori profitti. L’occasione sul tavolo degli esperti di marketing questa volta era troppo grossa da poter essere ignorata.

Due grandi brand operanti in Cina in questo 2017 arrivano a compiere ben 30 anni di lavoro. I marchi in questione sono la stessa Huawei e KFC, multinazionale americana del settore alimentare specializzata in pollo fritto. Questa compagnia proprio tre decenni fa inaugurava il primo negozio in terra rossa, per essere più specifici a Pechino nella famosissima piazza Tienanmen.

Le aziende hanno ben poco in comune se non gli affari, che per entrambe vanno a gonfie vele di questi tempi. Così, le due case hanno scelto di dar vita ad una particolare parnership da cui è scaturito un nuovo smartphone targato Huawei.

Il dispositivo in questione (di cui vi mostriamo la foto qui in basso) è un Huawei Enjoy 7 di colore rosso fuoco. Sulla parte posteriore del device è ben riconoscibile l’icona famosa del colonnello Sanders (simbolo di KFC nel mondo). Il cellulare al suo interno ha le stesse caratteristiche di un normale Enjoy 7, con la peculiarità però di una particolare app in grado di regalare sconti esclusivi ed esperienze personalizzate all’interno degli store KFC.

Purtroppo lo smartphone qui da noi non sarà disponibile. Se siete fan accaniti di entrambi i marchi vi consigliamo un viaggio in Cina, oppure di avventurarvi nel mondo dei marketplace online asiatici.

VIAneowin
Articolo precedenteWikiLeaks, svelato un nuovo malware Android creato dalla CIA
Articolo successivoQuale futuro dopo iPhone? Apple studia le contromosse in caso di addio al suo smartphone