Dalle prime informazioni che ci risultano, in questo momento, solo gli utenti iOS sono abilitati alla creazione di GIF. Il tempo di risolvere alcuni problemi tecnici,e Zuckerberg aprirà le porte anche al resto dei sistemi operativi dei vostri smartphone, in modo tale, da poter usufruire di questa nuova novità.
Se siete soliti scattare delle foto tramite l’app del social network più diffuso al mondo, questa è la novità che fa per voi.
Grazie alla fotocamera integrata all’interno dell’applicazione, ci sarà la possibilità di poter registrare delle GIF, e immediatamente condividerle sul social network. Stiamo parlando di queste brevi immagini animate, da condividere con chi volete, amici, parenti e conoscenti. Inoltre, sarete voi a decidere se le vostre GIF faranno parte della vostra storia, del vostro profilo o se saranno salvate nella galleria del vostro smartphone.
Coloro che inizieranno a condividere queste feature, potranno sembrare privilegiati, visto come detto precedentemente, non tutti ancora usufruiscono di questa opportunità. Tutto ciò, ci lascia pensare ad una fase iniziale che si sta incrementando e nel giro massimo di qualche giorno, raggiungerà tutti gli utenti.
Controllate la vostra app di Facebook e verificate se anche voi avete già diritto a questa nuova novità.